02/05/2016 - Attivo il nuovo portale per la presentazione online delle pratiche edilizie.

01/05/2016
Da lunedì 2 maggio è attivo il nuovo portale per la presentazione e l'integrazione direttamente online delle pratiche. Il servizio è attivo per CIL, CILA, Comunicazione inizio lavori, Agibilità, Accesso agli atti, CDU e deposito cementi armati.
Immagine comunicazione
Lo Sportello Unico Edilizia (SUEP) previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell’Edilizia) consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia.
Il Portale SUEP diviene così l’unico punto di accesso territoriale consentito e riferimento per tecnici professionisti e privati cittadini; attualmente riceve online tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti a:
-Accesso agli Atti delle pratiche edilizie
-Agibilità
-Certificato di Destinazione Urbanistica
-Comunicazione Inizio Lavori (CIL)
-Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA)
-Deposito pratiche Cementi Armati
 
Tramite il Portale SUEP, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere, in tutta sicurezza e senza limiti di orario, da casa o dall’ufficio, con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.